SFUMATURE GRIGIE

SFUMATURE GRIGIE

Non voglio aggiungere “vorrei” a questa giornata che non corrisponde ai miei desideri, è uno sforzo inutile cercarla di cambiare, verso quale direzione poi?

Attraverso questo spazio di apatiche sensazioni, come in un tunnel senza luce che evoca paure antiche, resto e respiro l’ultimo residuo di ossigeno. Cos’è che genera tutto questo e a intervalli incrina il battito del mio cuore? Cos’è che mi spinge verso il basso portandomi dentro disarmoniche emozioni che ostacolano la mia danza con la vita?

Non è improbabile che la mia anima mi stia richiamando alla consapevolezza, come una sirena che mette in guardia dai pericoli. L’ascolto, e, anche se ora tutto mi sembra confuso, so che dietro ai veli di questa giornata a sfumature grigie si nasconde la voce di Dio che mi richiama alla presenza, alla totale accettazione, all’amore incondizionato.

Anche questo passerà, l’eternità non è fatta di carne e desideri, lasciando la chiara visione che tutto ha un senso profondo che si allinea al mio viaggio dentro questo corpo di donna.

 

Illustrazione Sonia MariaLuce Possentini

 

fiorinda
Latest posts by fiorinda (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *