IN PRIMA BATTUTA, TE ?>

IN PRIMA BATTUTA, TE

Ho maturato la consapevolezza che esiste solo una figura cui offrire il tuo rispetto e quella sei tu. Non perché gli altri non se lo meritino, ma perché quel rispetto che ti concedi in prima battuta, si estenderà come un’onda che si propaga naturalmente verso l’altro. L’atteggiamento propositivo verso te stessa determina la riuscita delle relazioni.
L’incapacità di riconoscerti, di prenderti cura di te, di portare attenzione alle tue necessità, di accettare i limiti che si presentano di volta in volta, non ti permetterà di accogliere quelle degli altri. L’altro è solo un ampliamento della tua isola interiore e per risonanza interagisce con te. Se il desiderio è veramente quello di creare uno spazio di vita più in sintonia con le parole: amore, rispetto, empatia, compassione, condivisione, autenticità, sostegno, inizia a far vibrare nel tuo giardino il suono di quelle stesse parole. Credimi, passa da te l’offerta libera che hai pensato di donare al tuo prossimo.

Come puoi riempire la ciotola di qualcun altro se la tua è vuota?

fiorinda

Fiorinda Pedone nasce ad Arezzo nel 1968, scrittrice e blogger, esordisce nel 2009 con il libro I fiori di Fiorinda (ed. Oceano of life). Nel 2014 esce con la sua seconda opera letteraria Arteinemozione (ed. Arteinemozione), nel 2016 pubblica “La poesia in testa” (ed. Luoghi Interiori).

Latest posts by fiorinda (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *