ABITIAMO GLI INGANNI ?>

ABITIAMO GLI INGANNI

Abitiamo gli inganni come fossero indiscutibili verità, da sfoggiare in caso di sospetta invasione “aliena”, ognuno barricato dietro gli altari a recitare parole prese in prestito per non perdere rispettabilità, inebetiti dal fascino di dogmi che senza chiara visione difendiamo.
Abitiamo gli inganni per non sentire il dolore di essere nudi, infreddoliti e stanchi, soffocando così, istinto e intuito, le chiavi naturali che aprono la porta dell’intelligenza emotiva.
È tempo di perdersi per ritrovarsi, tempo di lasciare il sapere per il sentire, per fare spazio ad uno sguardo semplice e una mente senza idee. Tempo di accogliere il vuoto senza la pretesa di riempirlo. È tempo di lasciare entrambe le sponde, dove sedimenta materia e spirito, per naufragare negli abissi del nulla dove ciò che vibra è una grossa e grassa risata.

 

fiorinda

fiorinda

Fiorinda Pedone nasce ad Arezzo nel 1968, Autrice,Cultore in Scrittura Autobiografica e blogger. Come Autrice esordisce nel 2009 con il libro "I fiori di Fiorinda", nel 2014 pubblica "Arteinemozione" e nel 2016 esce con “La poesia in testa”.
fiorinda

Latest posts by fiorinda (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *