Fiducia per sbocciare

Fiducia per sbocciare

Desideri che io sbocci, come un fiore di magnolia nell’incanto delle querce che piangono. Desideri il mio succo che profuma di rosa, nettare sacro dell’amore. Desideri che il mio corpo si doni nella totale fiducia di un amore che non ha il permesso di crescere. Mi desideri e ti stupisci se quel fiore preferisce nascondersi.

Non ti stupire, non c’è niente che non vada dentro di me, non c’è una storia sbagliata che mi ha ferito, non ci sono uomini ruvidi e insensibili, non c’è niente di tutto questo oggi, sono alibi che mi servono per continuare a fingere.

Non ti stupire se non sboccio, per sbocciare un fiore ha bisogno di nutrimento, e l’unico nutrimento per una donna è l’amore incondizionato, che non conosce la separazione ma che vive nell’unione anche quando si è separati e protegge ogni petalo di vita dell’altro.

Non ti stupire se ti dico queste cose, sento che con te posso farlo, non voglio neanche per un istante sfiorare l’idea di un uomo che non comprende come può essere tenero il corpo di una donna che si dona nell’abbraccio.

Prendi un petalo, sfioralo con le tue dita, senti come è sensuale il suo tocco, senti come è delicato, accostalo alle tue labbra basta il soffio leggero del tuo respiro per farlo vibrare, e poi con le tue narici percepisci il suo profumo, non assomiglia a nessun altra fragranza. Guardalo, lascia che il tuo vedere vada oltre quel petalo, così potrai scoprire il mistero che lo circonda, così riconoscerai l’amore che non conosce il decadimento.

Non ti stupire uomo, ogni donna ha bisogno di sentire l’amore che vibra per sbocciare, lei così ti può regalare la verità di chi è nella sua vera essenza, e tu potrai sperimentare la felicità che ti spacca il cuore, la felicità che  per troppa paura hai nascosto nella caverna dell’impossibile. Ora sorridi e non meravigliarti se cerco di toccarti l’anima, la delicatezza di un uomo è terra feconda per l’universo femminile e io non vi rinuncio.

Non c’è niente di fatale se abbandoni l’ancoraggio che ti tiene avvinto alla seducente mediocrità, il rischio vale la tua felicità e ti consente di vivere la vita dentro l’onda della verità, la stessa verità che ti fa volare e planare dentro l’oceano di emozioni che ci appartengono, quelle stesse emozioni che ti ubriacano di vita.

Prima che quel fiore sbocci incontra le doglie del cambiamento e partorisci un cuore d’amore

Brano estratto dal libro: Arteinemozione (edizione Arteinemozione 2014)

Ph Jessica Aldeghi

 

.

fiorinda
Latest posts by fiorinda (see all)
I commenti sono chiusi.