Niente giusto, niente sbaglaito

Niente giusto, niente sbaglaito

Niente è giusto, niente è sbagliato, lo stesso, lo stesso e quante parole nel mezzo che vogliono spiegare tutto, che vogliono convincermi che questa è una filosofia New Age. Parole che vogliono rassicurare solo chi le esprime, in un atto di vigorosa forza. Questa certezza può far tremare le credenze e farmi cadere nel vuoto, dove niente è giusto e niente è sbagliato, dove regna solo questo, senza commenti, dubbi, esitazioni. Dove aleggia il silenzio infinito di Dio che ogni giorno dona ciò che mi occorre per completare il puzzle che è la mia vita.

Esposta e arresa mi apro a questo, che non significa afferrare il fato né lasciare le responsabilità al mistero, ma solo far sì che ogni cosa che arriva si sveli senza resistenze e impedimenti, con uno sguardo curioso e intelligente e un cuore pieno di compassione e perdono.

Sento la forza dell’uragano che mi spinge con violenza ad inchinarmi e abbracciare queste parole così innocenti e autentiche e a fare mio il segreto nascosto dentro di esse.

Sento la comprensione per tutti coloro che trovano in tali parole stravaganza e leggerezza. Non giudico né cerco le risposte per analizzare tutto questo, mi sembrerebbe come fare rumore dentro al silenzio divino.

Ogni visione, scelta, per me, è senza giusto o sbagliato: è un seme portato dall’eternità per far si che il mio sguardo si allarghi e contenga il vasto Universo che vive dentro me.

Brano estratto dal libro Arteinemozione (edizione Arteinemozione 2014)

Foto: Autore sconosciuto

.

fiorinda
Latest posts by fiorinda (see all)
I commenti sono chiusi.