Libri ?>

Libri

Scrivo per dare voce a tutte le emozioni che vivono dentro di me, scrivo perché quello che sento, vivo, sperimento è un dono che non posso nascondere, la verità, la mia verità non ha censure. Scrivo per ispirare, le parole sono come fili invisibili, toccano i cuori assetati di libertà. Scrivo perché più di ogni altra cosa, amo scrivere, trabocco di felicità quando danzo con le parole, sono più vicina a Dio, al sole, al mare, ad ogni respiro…

La parola impeccabile ricama i miei sogni.

 

La Poesia in testa

La Poesia In Testa

Le liriche che compongono la raccolta svelano nuovi significati ad ogni lettura e riescono a penetrare nell’animo del lettore in modo immediato, con semplicità e naturalezza. Un libro di poesie dove la polisemia del linguaggio poetico intreccia fili invisibili capaci di toccare «i cuori assetati di libertà»; una raccolta di poesie che abbraccia la potenza dell’amore, la circoscrive nel linguaggio, nello sforzo di comprendere, nei limiti delle parole, la felicità, il creato, il significato d’ogni respiro per sentirsi più vicini a Dio. La poesia di Fiorinda Pedone passa per un modo profondamente suo, che sembra trasformare il dettato, modellare, plasmare, piegare le parole al suo sentire per adattarle, infine, anche ai nostri bisogni e alle nostre necessità. Un libro che ti conduce nelle sfere intime dell’autrice come se niente è da nascondere, tutto a misura di vita, nell’incessante necessità di restituire vita.

Con questa raccolta la poetessa ha ottenuto una significativa menzione nell’edizione 2015 del Premio letterario Città di Castello.

 

Dicono del libro

Le poesie raccolte in questo libro si trasformano e svelano nuovi significati ad ogni lettura; sembrano chiavi di gomma che assumono la forma delle serrature, aprendo così ogni porta.

Ed Menichella (cantautore)

 

Il libro può essere acquistato in libreria o direttamente sul sito della casa editrice: http://luoghinteriori.com/collane/fiorinda-pedone/la-poesia-in-testa/

Arte in Emozione

Arte In emozione

“ArteinEmozione” il libro che racconta i desideri, i gusti, le urgenze e le emozioni che si svelano con la vita, un’opera d’arte che suona la musica dell’anima. Attraverso testi poetici e in prosa, Fiorinda da respiro a tutti i segreti di una vita ordinaria. Attraverso immagini di delicata bellezza, Jessica mostra la sensibilità nascosta sotto tutti i veli della paura. Attraverso illustrazioni e disegni dal carattere forte, Michela svela la sua vita interiore.

 

Dicono del libro

“Ogni pagina è una porta verso una stanza intima e segreta: di riflessioni che affiorano spontanee, di immagini che solleticano la fantasia, di emozioni risvegliate: è il respiro dell’invisibile che si manifesta.”

Simona Oberhammer  – Scrittrice e ideatrice della Via Femminile®.

“Parole che si rarefanno, diventano musica, immagine, colore. Gesto creativo che sa appagarsi di se stesso, così come per i poeti Zen dell’antico Giappone: per loro, davvero, valeva solo l’istante in cui il pennello, mosso dalla mano toccava la carta, non il tratto che rimaneva.”

Paolo Ciampi  – giornalista e scrittore ha lavorato come redattore e corrispondente per diversi quotidiani, dal Giornale di Montanelli al Manifesto, dal Secolo XIX al Tirreno …

 

Contattami per richiedere una copia del libro.

 

I Fiori di Fiorinda

I Fiori Di Fiorinda

Un ordito di pensieri ognuno dei quali lascia il richiamo di un fiore, ora di speranza, ora di malinconia. Con questo libro Fiorinda offre a se stessa e a tutti i lettori l’immagine di un figlia, di una madre, di una sposa e di una donna protagonista della propria vita, che “sente i sentimenti”, vale a dire, che, come “le anime” di tutti gli esseri viventi, si piega al vento o alla pioggia, oppure si drizza nell’affermazione di un rispetto che sia ugualmente riconosciuto a lei e a tutti.

 

Dicono del libro

“Valori femminili universali quelli di Fiorinda, dove parole come “arrendersi” e “lasciare andare” diventano parole per la sua guarigione. Arrendersi alla paura, all’impedimento, all’indagare profondamente dentro di sé. Ri-imparare a vivere, a “sentirsi”, a sentire la sua anima…”

Sandra Mosca – Libraia e insegnante di yoga