Due Volte Vita. Il coraggio di ricominciare

Due Volte Vita. Il coraggio di ricominciare

Cover libro due volte vita

Qual’è il destino di una made che perde la propria figlia? Il mio era quello di farla esistere nelle mie parole, lei era venuta a me per guidarmi verso lo scopo principale della mia esistenza: scrivere.

Avevo scoperto una nuova strada da percorrere, un viaggio inedito da esplorare e narrare a chi avesse avuto il desiderio di leggerlo.

Ho ripercorso con la memoria la mia vita come se avessi un paio di occhiali nuovi, mi hanno permesso di cogliere cose che prima non avevo notato”

Acquista “Due Volte Vita. Il coraggio di ricominciare”

Due Volte Vita. Il Coraggio di ricominciare” è un libro a carattere autobiografico, ma con una forte componente motivazionale: un viaggio introspettivo di forte ispirazione che ha come obiettivo quello di connettere le persone a una visione più ampia della vita, dove le sfide sono occasioni che ci permettono di dare un taglio differente alla nostra storia.

Fiorinda Pedona con libro "Due Volte vita. Il coraggio di ricominciare".

“Questo libro racchiude nel suo andare, pagina dopo pagina, due grandi valori: la speranza e la consapevolezza”. Speranza perché comunque vada il cammino, lui ci aspetta sempre, Consapevolezza perché è dalla “memoria” che inizia il viaggio verso ciò che siamo chiamati a Essere “qui e ora”.

La sofferenza non sempre viene per nuocere, anzi, il più delle volte porta con sé il coraggio di ricominciare. Leggere questo libro ti infonderà un senso di speranza e di sottile entusiasmo, perché l’importante è non arrendersi mai, ogni strada ha la sua direzione da seguire nonostante a volte ci appaia incomprensibile.

Citazione libro Due volte Vita

A chi si rivolge?

A tutte le persone in ricerca.

“Ciascuno farà il suo personale viaggio di scoperta, capirà ed elaborerà queste pagine, a seconda del proprio percorso.”

“Due Volte Vita. Il coraggio di ricominciare” è un libro per chi in un modo o nell’altro si trova intrappolato dentro il passato e non sa come uscirne, per quelle persone che hanno voglia di ricominciare, anche se l’esistenza le ha ferite profondamente, per le famiglie che hanno incontrato la morte di un figlio/a. Per chi si sente prigioniero e vittima degli eventi, per coloro che desiderano incontrare se stessi attraverso i riflessi di parole che da personali diventano universali, per tutti coloro che amano perdersi dentro una lettura “mai forte nei toni, sempre leggera e nello stesso tempo profonda che porta anche ai lettori quel conforto utile al viaggio”.

E alla fine di questo viaggio potrai dirti anche tu questa frase:

“Ora quello che conta è essenzialmente Esserci, libera da ogni storia e abbastanza curiosa per cogliere il buono che ogni giorno la vita mi porta.”

Chi l’ha letto prima di te, dice del libro:

“Colpisce, leggendo il libro di Fiorinda, il racconto confidenziale di una donna coraggiosa, che sa mettersi in discussione e sempre ricominciare, sa mettersi a nudo non curandosi delle umane fragilità, sapendo che quella è l’unica strada per “guarire”. Sembra coinvolgerci nel “suo” percorso terapeutico che in fondo è anche “nostro”. Passa dalle sconfitte, dalle lacerazioni interiori, dai complessi di colpa, a guardare la vita con altri occhi, con gli occhi della fiducia, vedendo in essa sempre le cose belle, pronta a ripartire, a non giudicare, né se stessa, né gli altri. Mi piace anche il modo con cui lo racconta, non è un racconto cronologico, scontato, ma un portare alla realtà presente, di volta in volta, un episodio del passato, per guardarlo in faccia, affrontarlo e, se vogliamo, risolverlo, nel “nostro”, travagliato, benedetto, “qui e ora” per riscattarlo da invisibili lacci karmici che finora lo tenevano prigioniero.”

Giovanni

“Carissima Fiorinda, con grande piacere ho letto il tuo nuovo libro! Mi ha coinvolta per le tematiche molto vicine a tanti amici e pazienti. E’ un bel percorso, semplice e comprensibile a tutti .Attraverso varie tappe che contemplano anche enormi sofferenze, mette in contatto il lettore con emozioni e sensazioni e lo aiuta a gestire con delicatezza i molteplici nodi che lo stringono e gli impediscono di vivere fluidamente. Trasmette un grande senso di leggerezza vero balsamo per ritornare a sorridere. Grazie”

Silvia

Ho iniziato il nuovo anno leggendo il tuo libro, un racconto che fa emergere la poesia in ogni parola e l’emozione che mi trasmette è grande , il flusso di vita è tale e tanto da provocare profonde riflessioni sulla mia vita, su come pesanti zavorre mi impediscono d’ immaginare che potrei essere in grado di “ volare .“. È così che ti vedo, volare sulla vita , con sguardo delicato e profondo su ciò che è bellezza, boschi,cieli, stelle,Aurore, parole, relazioni. Sono felice di averti conosciuto , di sentire ancora il filo che si è avvolto con un giro alle nostre anime per poi riprendere a scorrere libero di fare altri giri, creare legami ma sempre libero di non annodarsi per andare alla sorgente.

Giuseppe

“Questo libro ti porta per mano a fare un viaggio alla scoperta di cosa c’è oltre la superficie delle nostre vite vestite di “normalità”. 
In un ritmo magico, tra cielo e terra, scandito da immagini dense di poesia scopri che se guardi bene, ogni istante della vita è perfetto anche nella sua imperfezione. Quando impari ad accogliere questa perfezione tutto si trasforma e tu sei di nuovo nel flusso della vita.”

Stefania

“Il tuo libro è pura alchimia, la trasformazione del dolore in poesia… magiche emozioni!!!”

Gabriella