UN GIORNO MIGLIORE

UN GIORNO MIGLIORE

Dico basta a chi ha deciso di continuare a vivere nel dormiveglia, preferisco rimanere sola che trasportare zombie che mi succhiano sangue. Basta a chi crede che il mondo sia una processione di anime senza dignità. Basta a tutti quelli che si sfamano di alibi e rimandano a domani l’appuntamento con la felicità. Sono stanca di includere amore per poi disperderlo nel vuoto, stanca di essere poesia in questa terra di drammi.

Anche il cielo è stufo dei nostri guai, scarica bombe d’acqua e trema per scuoterci da sonni millenari. Il canto degli uccelli è troppo tenue per le nostre orecchie piene di cerume e note dissonanti, le rose troppo delicate per mani ruvide, zeppe di rabbia. La morbidezza è morta dentro gesti strepitosi che includono la paura e l’involontaria contrazione che ripudia la fiducia.

Dico basta, oggi è a me che regalo un giorno migliore, quella parola che fa dell’amore un respiro tiepido che mi espande fino a Dio. Oggi quello che mi circonda è una musica che solo gli spiriti ribelli possono sentire, una musica che fuoriesce da un esitante cuore pronto a tuffarsi in un tutto che profuma di felicità.

Oggi dico basta e mi rilasso …

 

 

 

Ph autore sconosciuto

fiorinda
Latest posts by fiorinda (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *