NON È STATO SEMPRE COSÌ ?>

NON È STATO SEMPRE COSÌ

Oggi i miei occhi guardano la vita con stupore, come una bambina che s’affaccia al mondo e confidente ne gode ogni variazione. Un battito di ciglia e lo scenario cambia ed io cambio con lui.

Tuttavia non è stato sempre così

Prima di vedere il cielo dipingersi di azzurro, ho visitato notti buie dove i respiri esalavano paura. Ho pianto di nascosto per non avvilire chi il sole lo portava dentro. Immobile ho costruito immagini di dolore che spietate consumavano l’incanto dei miei giorni. Ho abbassato lo sguardo e curva ho perso la luce di altri occhi, anche i sorrisi timide virgole come pause nel dipanarsi della trama.

Il tempo, che a intervalli regolari scorre, insieme alla pazienza, insegnano che tutto passa e l’esperienza è solo un’occasione per trasformarci. La perfezione si svela attraverso di noi che richiamiamo nella nostra vita solo quello che ci è utile per crescere e ritornare essenza invisibile dei cieli.

Ph: autore sconosciuto

fiorinda

Fiorinda Pedone nasce ad Arezzo nel 1968, scrittrice e blogger, esordisce nel 2009 con il libro I fiori di Fiorinda (ed. Oceano of life). Nel 2014 esce con la sua seconda opera letteraria Arteinemozione (ed. Arteinemozione), nel 2016 pubblica “La poesia in testa” (ed. Luoghi Interiori).

Latest posts by fiorinda (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *