POTERE FEMMINILE

POTERE FEMMINILE

Incarno il potere femminile e lascio andare tutto ciò che mi ancora ai bisogni non soddisfatti, alle ferite subite, alle ingiustizie viste, ai riconoscimenti mancati, ai rifiuti ricevuti.
Tutto si confeziona in un pacchetto, dove custodire il passato. È passato, ora è tempo di presenza, respiro, autorevolezza, radicamento. Tempo di responsabilità, di curiosità, di accoglienza del nuovo. Tempo di fiducia, di cambiamento e trasformazione.
Sento la donna che si erge, muovendosi con sguardo fiero e altresì morbido, verso i sentieri dell’esistenza. Sento il mio desiderio di sperimentare la vita attraverso la forza interiore senza più attaccarmi alle abitudini apprese e consumate quando ero piccola. Oggi non c’è più un babbo troppo severo, una mamma incapace di difendermi, una scuola che mi fa sentire sbagliata, amici che si prendono gioco di me, datori di lavoro che abusano attraverso il loro potere. Oggi non c’è più quella bimba, ragazza, donna insicura che gioca il gioco della vittima, oggi c’è la mia adultità e agisco responsabilmente, facendomi carico delle scelte che faccio, anche di quelle che possono sembrare logica – mente incomprensibili.
Oggi ci sono io, per me e con me, con un resto che scelgo proiettandomi nell’Essere attraverso la capacità di Esserci.

fiorinda
Latest posts by fiorinda (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *