Resta qui e ora

Resta qui e ora

Se continui ad aspettare un domani migliore, perderai un oggi che potrebbe soddisfare i tuoi bisogni.

Oggi è uno spazio che contiene tutto, il problema è che i tuoi occhi sono così impegnati a guardare ciò che manca che quello che vedi ha lo stesso sapore di un fantasma senz’anima.

Come sarebbe se riuscissi a cambiare sguardo e invece che proiettarlo verso un cielo zeppo di false illusioni, lo lasciassi libero di gustarsi un “qui e ora” reale, dove il corpo intrecciandosi al respiro genera vita?

A forza di aspettare, i capelli diventano fili d’argento e i sogni ombre visibili nei muri la notte. E poi nasce quel nostalgico sentimento che suona come un grido disperato a dire “se avessi”.

Oggi il sé lascia il posto all’azione, in ogni istante che si svela, assumi il rischio di vivere e diventa totalmente responsabile di questo traboccare di respiri. Domani dovrà ancora sbocciare, quindi non aspettare la sua fioritura, non è certo che avvenga.

Resta qui e ora e godi di ogni dono che contiene, saziati e non lasciare che la tua mente contamini questo spazio sacro. Se affiorano pensieri lasciali accadere come accade la pioggia, il vento, il profumo dei fiori. E se ritorna il desiderio di aspettare domani, permettilo, scegliere di contrastarlo lo alimenterà, ma non dimenticare che la tua forza si genera da ogni istante che vivi respirando consapevolmente.

Resta qui e ora e sorridi come il sole fa con il cielo mentre lo abbraccia, piangi, danzando la gratitudine di aver trovato il tuo spazio dentro l’esistenza, danza, vibrante come un cuore innamorato che mai esaurisce il suo canto.

Resta qui e ora e vivi, semplicemente vivi.

 

Ph autore sconosciuto

 

fiorinda
Latest posts by fiorinda (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *