CONVERGENZA EMOZIONALE

CONVERGENZA EMOZIONALE

Oggi sono come la mia testa, confusa. Convergenza emozionale da collaudare, leggera pendenza verso la tristezza.

Forse perché, benché respiri e il cuore batte regolare, mi sento un’inutile possibilità che prova a farsi strada tra i rovi rampicanti che tentano di chiudere il passaggio verso i sogni? O forse perché anche i sogni sono sirene che mi affascinano facendomi perdere il centro cui mirare?

Per le risposte ci vorrebbe l’onestà di ascoltarle, ecco perché continuo a non sentirle finché non arriva quella che più si avvicina a ciò che mi aspetto.

Che cosa credevate che fossi fatta d’impalpabile sembianza priva di materia?

Anch’io come voi viaggio dentro questi binari sgangherati dove più che il viaggio conta la meta, e a furia di credere alla meta perdo viaggio e meta.

Cosa posso farci se da quando ero una bambina mi hanno insegnato a correre più veloce di chi mi stava vicino? Se ogni giorno, più che il sole sorgere, vedevo un’altra occasione per vincere a discapito di chi perdeva?

Sono cresciuta a suon di sermoni senza sentimento, banchi di scuola senza fiori e vesti troppo nere per farmi sorridere. Anche i capelli rossi, oggi, sono lo svelarsi di preferenze tra anime innocenti.  Essere troppo alte dovrebbe essere un pregio, eppure nel mio spazio di vita significava avere vesti corte e sguardi di disapprovazione. E nel mio cuore un’unica emozione: desiderio di rivincita.

Oggi più che gonne corte indosso pantaloni, agli sguardi rispondo con i miei occhi e quando c’è da prendere la scena faccio in modo che anche il mio volto trova uno spazio di visibilità. Oggi mi assumo la responsabilità di riconoscere il sentimento che crea le mosse, ancora non sono abbastanza sveglia da andare oltre i miei limitanti apprendimenti, tuttavia sono abbastanza consapevole da vedere che ancora una volta ho lasciato vincere il mio ego.

Vederlo non mi fa sentire più brava, mi porta verso un leggero senso di tristezza  accompagnato da un profondo amore verso me stessa.

 

Ph autore sconosciuto

fiorinda
Latest posts by fiorinda (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *