FOLLI INNAMORATI

FOLLI INNAMORATI

Magari vivere in un mondo di folli innamorati, assetati di felicità. Consumarsi reciprocamente per moltiplicarsi come cellule di luce. Magari spremere dagli occhi compassione, da regalare a chi negli occhi ha scritto sillabe di paura.

Quello che invece sfioro di questo mondo pieno di catrame, sono gesti di sconsiderata pazzia che mi tolgono il fiato. Perché spargere dolore e ferire i fiori che colorano la terra?

Perché inquinare l’innocente saggezza del cuore con le menzogne di emisferi sinistri imprigionati dalla logica? Quale stato di eccitamento s’insinua nelle molecole umane per spingere l’uomo a vestirsi di cattiveria? Lo so che in principio l’uomo era una creatura divina, tuttavia qualcosa di terribile è accaduto per trasformarlo in un vampiro assetato di sofferenza.

Non ho voglia di soddisfare questa sete e piegarmi alla brama di morti viventi interdetti all’amore, non ho voglia di essere la vittima di carnefici psicopatici che inceneriscono il cielo. Non voglio essere catturata all’amo da purulente esche zeppe di rabbia, non appartengo a nessuna guerra, mi schiero con le oneste sensazioni che ogni giorno mi toccano. Voglio regalare un altro cielo e se anche tutto può sembrare impossibile, ai miei occhi di favola tutto appare realtà. Ciò che scegli di guardare si manifesta, io scelgo di spostare lo sguardo verso le meraviglie del mondo. Scelgo di essere una folle innamorata che decide di esibirsi senza inganni. Scelgo di essere libera, nel mio spazio c’è solo la gioia di esistere come semplice creatura senza desideri, perché cosa posso aggiungere alla pienezza?  Sono un’ampolla colma di limpidi sprazzi di risveglio che trabocca nella terra di Dio.

Magari vivere in un mondo di folli innamorati, assetati di felicità, ho deciso che questa è la mia unica possibilità.

 

fiorinda
Latest posts by fiorinda (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *