SONO FATTA DI POESIA ?>

SONO FATTA DI POESIA

Non scrivo per passatempo, sarebbe come consumare istanti senza lasciare aromi, lo faccio per necessità. Un bisogno atavico che scava come una sorgente d’acqua cristallina, e scivola portando con sé sedimenti e pulsanti emozioni che non possono più essere trattenute.

Che piaccia ciò che dico poco importa alla mia anima ribelle, a lei interessa che io non accumuli rinunce e di più ancora che rispetti la mia indole romantica senza giudicarne le virtù. Se sono fatta di poesia e buoni sentimenti dovranno pur servire a qualcosa?

Tuttavia se ciò che esprimo fosse inutile, agli occhi di chi si riconosce astuto, questo pulsare di parole, per me è vitale, come pure condividerlo, rischiando la burla o peggio ancora il giudizio di poco pregio e sensibilità.

Non ho altra via che dare spazio alle parole, cercando di mettere come prima battuta l’onestà, il seguito, un’avventura dentro un fiume in piena che non ho idea dove mi porterà.

 

Ph autore sconosciuto

 

fiorinda

fiorinda

Fiorinda Pedone Autrice, Esperta in Scrittura Autobiografica, Insegnante di yoga per bambini, Facilitatrice Mindfulness. Esordisce come autrice nel 2009 con il libro I fiori di Fiorinda, nel 2014 pubblica Arteinemozione, nel 2016 pubblica l'opera La poesia in testa e nel 2020 esce con la sua autobiografia Due volte vita.
fiorinda

Latest posts by fiorinda (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *