INSUFFICIENZA DI ATTENZIONI

INSUFFICIENZA DI ATTENZIONI

La mia Mission non è essere speciale ma ritornare naturale, purtroppo a volte faccio i conti con un ego bisognoso di lodi e approvazioni.

Qui nasce il DRAMMA di una bambina che ha passato un infanzia complicata, con genitori più attenti a costruire un futuro che a vivere un presente, una bambina che preferiva coccole e patatine fritte a pizze da servire ai tavoli … una bambina, come milioni di bambine, nate e vissute con poche attenzioni, poche carezze, pochi slanci di entusiasmo, non per difetto genitoriale, mia mamma e mio babbo hanno cercato di fare del loro meglio, purtroppo un meglio di poca sostanza, tanto erano assorbiti dalle responsabilità e le preoccupazioni.

Ecco che il Dramma sussiste e persiste per giusta causa, ed ecco che un ego in disavanzo d’amore si è forgiato con attenuanti a fare di me una donna vittima giustificata. Onde per cui è stato facile e a volte lo è ancora, cercare d’essere principessa e sfoggiare qualità per tentare di recuperare la sovranità.

Potenzialmente è facile che mi adagi nella parte di una figlia indurita dalla vita, quella che ha abbastanza ragioni per pretendere giustizia e attenzioni. Quindi sappiate che se cerco uno sguardo che mi vede, è semplicemente perché ancora la mia bambina interiore, a volte, domina la donna adulta manipolandola in maniera astuta e capricciosa.

Ho un solo rimedio a questa patologia d’insufficienza di attenzioni, smettere di guardare fuori di me e credere che il mio sguardo sarà capace di riempire un vuoto che solo per assuefazione sembra incolmabile.

Ce la farò?? Seguiranno aggiornamenti.

 

Ph autore sconosciuto

 

 

fiorinda
Latest posts by fiorinda (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *