LEGGEREZZA DELL’ESSERE

LEGGEREZZA DELL’ESSERE

La leggerezza dell’Essere è quello stato naturale di chi comprende che non c’è più un “io” che muove gli ev-enti, perché tutto è scelto e naturalmente mosso dalla nostra Anima in co-cre-Azione con D-io. Inutile sentirsi colpevoli di ciò che accade o ci è accaduto, è più sensato riconoscere di essere responsabili. La differenza tra le due immagini è sottile ma sostanziale. Nel colpevole c’è la vittima delle circostanze, nel responsabile c’è l’eroe che non permette alle circostanze di ridurlo a brandelli. La vittima è destinata a ripercorrere la stessa esperienza di dolore finché non restituisce il controllo della vita alla sua Anima, l’eroe segue la via della bellezza, dove tutto è perfettamente imperfetto e si mette al servizio della vita.
Forse queste parole ti sembreranno strane, la personalità in esse potrebbe vedere la sua fine, è comprensibile che non accetti simili affermazioni, tuttavia il cuore sa che tutto ciò che appare e scompare, ogni evento, esperienza, ogni scelta, ogni affermazione, visione, ogni sfida, ogni difficoltà, è immagine che l’Anima porta in essere per percorrere il sentiero che la ricongiunge alla luce dello Spirito Santo.
Forse ti chiederai: perché dobbiamo soffrire per ritornare a casa, alla leggerezza dell’Essrre? In realtà soffriamo in virtù del significato negativo che abbiamo dato alla sofferenza, se spogliassimo le nostre esperienze da ogni significato rimarrebbero solo esperienze e dunque solo possibilità scelte tra le infinite possibilità, per riconnetterci al divino che abita dentro di noi e essere perpetuamente beati.

fiorinda
Latest posts by fiorinda (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *