Cosa avrebbe da dire il tuo cuore?

Cosa avrebbe da dire il tuo cuore?

Ti sei mai soffermato in atto di ascolto lasciando scaturire quelle parole che evocano ciò che senti veramente?

Che cosa avrebbe da dire il tuo cuore se lo lasciassi parlare?

Continuiamo a leggere e postare, frasi e citazioni di altri cuori, quelle che hanno fatto breccia sul nostro, quelle che spiegano ciò che anche noi avremmo voluto dire. Continuiamo a credere di non essere capaci a dire la nostra, convinti di non riuscire a dare un senso metrico ai sentimenti che fluttuano dentro di noi.

Hai diritto a dire la tua, senza sentirti inferiore a nessun letterato, senza paragonarti a nessun maestro. Quella frase presa in prestito, che racconta l’amore, la paura, la rabbia, la gioia non sarà mai quello che tu avresti voluto dire. Può rappresentarti, tuttavia non è il canto della tua anima. Ogni essere vivente è unico e ciò che fiorisce dal medesimo ha una fragranza inimitabile.

Che cosa aspetti a dire la tua? Non vergognarti a essere te stesso anche mentre cerchi quelle parole che riconoscono un valore autentico alle tue sensazioni.

Esci, parla, scrivi, condividi il meglio di te. Fallo con le tue parole, non ti serve nasconderti dietro l’idea che ci sia qualcuno “più avanti”, ognuno si trova in quel tratto di vita “giusto” per essere raccontato e non scopiazzato qua e là. Non temere chi è pronto a giudicarti, non c’è giudice più terrificante di quello che abita nella tua mente.

Ora ti prego fammi sentire la tua voce, sono stanca di continue ripetizioni che evocano quello che in cuor tuo volevi esprimere, non aspettare domani a cantare la tua poesia, io ne ho bisogno oggi.

Hai il permesso di sbagliare, a me non serve che tu conosca l’analisi grammaticale, né che tu abbia fatto esperienze di risveglio. Non mi serve conoscere il certificato che attesta la validità di ciò che mi vuoi dire, non ti sto chiedendo un rapporto scientifico, ti chiedo solo di non mettere a tacere la voce del tuo cuore.

Dio ti ha fatto uomo tra miliardi di uomini per portare in dono la tua vera essenza e solo tu conosci le sue parole. Dio ti vuole nel coro come qualsiasi essere umano, usa il tuo strumento e restituiscimi quello che mai nessuno può dire per te.

Ph autore sconosciuto

fiorinda
Latest posts by fiorinda (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *