ANTICHE CONVINZIONI

ANTICHE CONVINZIONI

Si può continuare a credere che sia tutto complicato e mollare proprio l’attimo prima di essere arrivati al punto di svolta, o lasciare le antiche convinzioni e proseguire a testa alta sicuri che anche quello che si prospetta difficile, è realizzabile paragonato alla nostra forza. Senza negare i momenti di sfiducia, stanchezza, esaurimento che si possono alternare durante lo svelarsi della visione. Quei momenti accadono per mettere alla prova la nostra tenacia, sono come invisibili sabotatori che hanno il compito di assicurarsi che ci sia sufficiente energia di contrasto, abbastanza passione e volontà di oltrepassare la soglia di criticità.

Per esperienza personale posso dire che in svariate occasioni ho gettato la spugna proprio il passo precedente al taglio del traguardo, in altre ho preferito non accettare sfide rinunciando a priori. Mi sono lasciata guidare da antiche credenze che stabilivano i miei limiti senza tenere conto delle mie capacità. Ho fatto tutto da sola, io ho costruito la beffa, io mi sono fermata certa che tutto fosse troppo complicato.

Ho avanzato a piccoli passi e a piccoli passi ho imparato a cambiare certe limitanti visioni che rallentavano la mia corsa a ostacoli, ora i medesimi continuano ad esserci e la vita procede tra arresti e avanzamenti, tuttavia sono felicemente entusiasta di vedere che tutto è a misura delle mie capacità, in me c’è sufficiente forza per arrivare alla meta del viaggio, per quanto complicato possa essere il cammino.

Oggi quando mi trovo di fronte a situazioni che si annunciano, “difficili”, non resto appesa al dubbio se posso farcela o memo, avanzo e corro il rischio di agire. Quello che mi rimane, un bagaglio di esperienze che potrò raccontare e in cui crescere per continuare a dare il meglio di me, sempre.

 

 

Ph autore sconosciuto

fiorinda
Latest posts by fiorinda (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *