MINDFULNESS

MINDFULNESS

Sono stanca … le mie cellule rumoreggiano, mi chiedono riposo.
Prendo un respiro, profondo quanto basta da non perdere il suo flusso naturale. Lo trattengo pochi istanti e lo restituisco alla natura. Sento immediatamente il beneficio di nutrire quegli spazi che lo stress inquina con adrenaliniche sensazioni.
 
Continuo in questo movimento di inspiro ed espiro consapevole, abbandono i miei occhi, lasciando ogni immagine, anche i pensieri si quietano come il mare quando si separa dai venti turbolenti. Posso lasciare cadere ogni responsabilità, nessun programma a dettare le regole, nessuna scaletta a modellare gli attimi che si susseguono, resta solo il suono dei miei respiri che pazienti mi riportano nella casa dell’anima.
 
L’endorfina zampilla e rigenera le mie cellule, la bocca si schiude, le mandibole si rilassano, ogni cenno di tensione si placa. Nasce un sorriso, è un luogo magico questo, ha sfumature neutre e profumi delicati, qui le storie cadono e il cuore dolcemente si apre alla gratitudine.
 
Nel silenzio trovo la sorgente che mi rigenera e la stanchezza lascia il posto a una forza pulsante che si accorda al mio cuore che ritorna a danzare la vita.
 
 
 
Ph autore sconosciuto
fiorinda
Latest posts by fiorinda (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *