Ascolta il tuo cuore

Ascolta il tuo cuore

Ti guardo costruire il tuo inganno, innocente e già prigioniera ed io madre che ti ha concepito nulla posso fare per strapparti al massacro.

Figlia, vorrei poterti dire che niente di ciò che vedi, è reale, tranelli per assopire la tua anima. Potessi distruggere il proiettore d’immagini condensate e lasciare che i tuoi occhi godano del nulla, potessi farti comprendere che nessuna cosa è stata e niente sarà, anche i sogni inchiodano il tuo respiro.

Vorrei tu comprendessi che solo l’amore verso te stessa può difenderti, quell’amore che crea un ponte d’umana comprensione che tiene viva la passione, vivacizzando la tua vita, quell’amore che non ti fa dimenticare chi sei, “luce dentro la luce” da dove vieni, “punto invisibile dell’universo”perché sei qui in questo tempo di vita, “avventuroso viaggio verso la tua missione”.  Quell’amore che ti consegnerà all’altro in un abbraccio fiducioso.

Puoi lasciare andare i tuoi piedi, camminare la vita, Madre Terra ogni giorno ti accompagnerà. Non temere di cadere, ogni caduta è un salto fra le sue amorevoli braccia. Non lasciarti distrarre da chi vuol convincerti che la vita è una gara tra umani addormentati, ricorda, quello che chiami vita sei tu, ora, ascolta il tuo cuore e vai.

Foto: autore sconosciuto

 .

fiorinda
Latest posts by fiorinda (see all)
I commenti sono chiusi.