Sfogliato da
Mese: Novembre 2016

NON E’ PIU’ AFFAR MIO

NON E’ PIU’ AFFAR MIO

Il mio stupore oggi è alla rovescia, mi duole aver sperimentato con gli occhi dell’ingenuità, benché l’età mi dichiari adulta, che nelle strade del mondo passeggia gente che ancora non conosce il significato di rispetto e responsabilità, verso se stesso e l’altro. Del  tempo agito poeticamente ne dedico ben poco all’esteriore, tuttavia, essendo forma femminile in movimento, sono consapevole che è nell’interazione parte del mio cammino e non fingendomi eremita tra le querce, negli Spicchi del vento. In questa forma…

Leggi tutto Leggi tutto

GUERRE FILOSOFICHE

GUERRE FILOSOFICHE

Non è buffo? Dichiariamo guerre filosofiche ai nostri figli, su come comportarsi, con quali amici uscire, cosa scegliere, cosa studiare, quali sogni fare. Cerchiamo di metterli in guardia dai pericoli, il fumo, la droga, internet, le discoteche, le possibili compagnie devianti, senza minimamente renderci conto che i nostri figli hanno come esempi cardine gli adulti, ciò noi. Noi che ogni giorno ci intossichiamo con ogni tipo di dipendenza, partendo dal cibo, l’alcol, la nicotina, le droghe con prescrizione medica, per…

Leggi tutto Leggi tutto

DONNA IN MOVIMENTO

DONNA IN MOVIMENTO

Ho camminato passi e visto molta gente, fatto entrare ossigeno e poi lasciato andare udito gridi e ascoltato parole senza anima li ho appesi dentro una sfera e trasformati in poesia ho pianto migliaia di lacrime tutte rivolte al cielo dal cielo ho ricevuto pioggia e poi arcobaleni ho sbirciato nei templi dove il figlio di Dio è appeso alla sua croce sono fuggita e dentro al fango ho visto il loto risorgere ho amato in molti modi e in…

Leggi tutto Leggi tutto

UN GIORNO MIGLIORE

UN GIORNO MIGLIORE

Dico basta a chi ha deciso di continuare a vivere nel dormiveglia, preferisco rimanere sola che trasportare zombie che mi succhiano sangue. Basta a chi crede che il mondo sia una processione di anime senza dignità. Basta a tutti quelli che si sfamano di alibi e rimandano a domani l’appuntamento con la felicità. Sono stanca di includere amore per poi disperderlo nel vuoto, stanca di essere poesia in questa terra di drammi. Anche il cielo è stufo dei nostri guai,…

Leggi tutto Leggi tutto

VERITA’ SCOMODE

VERITA’ SCOMODE

Fatico a guardare quella verità che dice che non mi piaci così come sei, che mi fai rabbia, che insieme a te mi annoio, che per quanto ho paura di perderti, a volte preferirei che accadesse. Fatico a lasciarmi passare questa libertà di espressione, mi sembra troppo forte. Chi sono io per giudicarti, chi per volerti diverso? So che non capiresti questo sfogo, lo so partendo dal mio non capire, eppure tacerlo è come non permettere alla vita di fluire dentro…

Leggi tutto Leggi tutto