I miracoli sono ad un passo da noi
Solo se ci sentiamo meritevoli di ricevere abbondanza , l’abbondanza arriverà. Occorre osservare le credenze che vibrano dentro di noi e da lì ripartire trasformandole se è necessario. I miracoli sono ad un passo da noi, spesso ci sfiorano, tuttavia non accadono solo perché tutt’intorno c’è un campo magnetico che li respinge.
Quindi oggi concediamoci quel tempo che basta per guardare dentro di noi, un piccolo giro di ricognizione per osservare dov’è che dobbiamo fare spazio, dove dobbiamo ripulire, dove occorre trasformare. Osserviamo le parole che inconsapevolmente gravitano nei nostri pensieri, guardiamo se spengono l’entusiasmo, se vogliono rubarci i sogni, se ci dipingono mediocri. Usiamo la nostra curiosità come bambini che viaggiano con la fantasia senza pudori. Stropicciamoci i capelli, scuotiamo la testa come se volessimo togliere da noi ciò che non va più bene, guardiamo cadere tutte le convinzioni che arrestano il nostro volo verso la prosperità.
E poi fermiamoci, lì, al centro del nostro cuore, e ascoltiamo il suo canto gioioso che ininterrotto ci guida verso il nostro potere. Cadiamo dentro al suo battito e sperimentiamo la meritevolezza. Siamo luce, una scintilla di Dio.
Quindi apriamoci a ricevere l’immenso e viviamo con esso. Siamo molto di più di quello che vediamo riflesso allo specchio, molto di più di quello che osserviamo camminare mentre andiamo al lavoro, più dell’immagine che ci siamo cuciti addosso, più dei respiri frettolosi che dimenticano gli intervalli, di più di ogni sguardo opaco. Siamo molto di più, serve solo crederci.
Illustrazione: Sonia MariaLuce Possentini
- NEI TUOI OCCHI L’INVISIBILE - 13 Novembre 2024
- Umano e Divino - 22 Agosto 2024
- LA VITA NON DELUDE MAI… - 8 Luglio 2024